IL PRODOTTO ARRIVATO A CASA NON TI PIACE?

LO PENSAVI DIVERSO?
CREDEVI CHE FOSSE DI UN ALTRO COLORE O DIMENSIONE
OPPURE HAI SEMPLICEMENTE CAMBIATO IDEA?
PUOI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO!

IL DIRITTO DI RECESSO IN BREVE:


CAT IN BAG ESTENDE IL DIRITTO DI RECESSO A 30 GIORNI.

Significa che hai 30 giorni di tempo (legalmente sarebbero solo 14) da quando ti arrivano a casa i prodotti per contattarci e dirci che vuoi effettuare un reso.

Come fare?
Semplicemente mandandoci un'email indicando il tuo numero d'ordine ed esprimendo la tua volontà di effettuare un reso.

Puoi scriverci a info@catinbag.com oppure tramite la sezione Contattaci presente sul sito.

Per legge non sei obbligato a dirci il motivo per cui cambi idea, ma ci farebbe piacere se tu decidessi di farlo.
Perchè? Non per farti desistere, ma perchè potrebbe esserci utile per migliore il nostro servizio. Te ne saremmo molto grati :-)

----------------------------------------------------------------------------------------

Una volta inviata l'email il nostro SERVIZIO CLIENTI ti contatterà nel più breve tempo possibile aiutandoti nel processo di reso.

Un piccolo riassunto:
- gli oggetti devono essere resi integri e nella loro confezione originale,
- le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente,
- spedisci insieme agli oggetti anche la ricevuta, fattura o copia dell'ordine che hai ricevuto insieme al pacco,
- da quando l'assistenza clienti ti darà l'OK al reso hai 14 giorni per effettuare la spedizione.

Ti consigliamo di usare un metodo di spedizione tracciabile in maniera tale da essere sicuro che il pacco venga recapitato.

Per nessun motivo verranno accettati pacchi in contrassegno.

----------------------------------------------------------------------------------------

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce (previa verifica dell'integrità della stessa) effettueremo il rimborso a tuo favore con uno dei seguenti metodi:
- bonifico bancario,
- accredito con Paypal (nel caso l'acquisto sia stato effettuato con Paypal).

SE HAI DUBBI O PROBLEMI CONTATTACI SEMPRE
FAREMO IL POSSIBILE PER AIUTARTI.

NOTA BENE:
il diritto di recesso non si applica a prodotti realizzati appositamente per il cliente,
su ordinazione o con personalizzazione.

IL DIRITTO DI RECESSO PER ESTESO:

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

LE SPESE DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO SONO A CARICO DEL CLIENTE.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Legalmente il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto, Cat in Bag di Caterina Zanasi (di seguito indicata solo come Cat in Bag) estende questo periodo a 30 giorni.

Il periodo di recesso termina dopo 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Cat in Bag la volontà di recedere dal contratto inviando inviando un'email a info@catinbag.com oppure tramite la sezione Contattaci presente sul sito.

Nel più breve tempo possibile Cat in Bag risponderà al cliente dandogli esplicita conferma all'accettazione del reso.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della conferma, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato a questo indirizzo:

Cat in Bag di Caterina Zanasi
Via Masini 29/1
40069 Zola Predosa (Bologna)

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvederà alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

MODALITA' E TEMPI DI RIMBORSO AL CLIENTE DEL COSTO DEL PRODOTTO E DELLE SPESE DI SPEDIZIONE:

Il rimborso verrà gestito a favore del cliente tramite Bonifico Bancario o Paypal (nel caso di pagamento con Paypal).Non si effettuano rimborsi in contanti o su piattaforme diverse da quelle indicate.

Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Cat in Bag provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Cat in Bag); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Cat in Bag potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

In caso di recesso di tutti gli articoli acquistati in un unico ordine:
Cat in Bag corrisponderà al Cliente l'intera cifra pagata comprese le spese di spedizione di invio (quelle per la restituzione restano a carico del cliente).

In caso di recesso soltanto di una parte dell'ordine:
. se le spese di spedizione sono forfettarie (come nel caso delle spedizioni effettuate in Italia il cui costo è fisso) verrà corrisposto al Cliente il solo costo degli oggetti,
. se le spese di spedizione sono calcolate in base a peso o volume verrà corrisposto al Cliente il costo degli oggetti resi più una parte delle spese di spedizione effettuate calcolate da Cat in Bag in base a peso o volume degli oggetti restituiti.

Cat in Bag si riserva il diritto di rivedere ed aggiornare i termini e le condizioni qui riportate. Poiché i termini, le condizioni e le loro revisioni sono vincolanti per il visitatore del sito, quest'ultimo è tenuto a consultarli periodicamente per prendere conoscenza degli aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento 07 gennaio 2019

NEWSLETTER
Subscribe to receive the latest news and exclusive offers!


Menu

Settings

Share

Create a free account to save loved items.

Sign in